Casistiche generali

In linea generale possono verificarsi quattro condizioni principali che non ti fanno accedere direttamente ai contenuti di Venipedia:

  1. Sessione scaduta da sistema: la tua sicurezza e la protezione dei tuoi dati è per noi una priorità, per questo motivo può accadere che la tua sessione venga chiusa da sistema. Nella maggior parte dei casi questo accade quando non fai un accesso (login) per un po' di tempo.
  2. Sessione scaduta da browser: può capitare che il tuo software di navigazione web chiuda o perda la connessione. I motivi possono essere vari (cambio IP della tua connessione dati, cambio di rete, aggiornamento del software, aggiornamento del sistema operativo, misure di sicurezza del tuo sistema operativo o di software come antivirus, altro).
  3. Non hai ancora un account di Venipedia: per accedere alla maggior parte dei nostri contenuti è necessario un account di Venipedia, tranne che per quelli contrassegnati come Open Access. Un account gratuito ti offre 3 contenuti al mese, gratuiti.
  4. Non hai l'accesso completo all'esperienza Venipedia: in questo caso puoi scegliere l'accesso completo per 7 giorni o l'esperienza completa con pagamento mensile o annuale.

Hai un account di Venipedia

Nel 99% dei casi, pulire la sessione del tuo browser risolve il problema di accesso ai nostri contenuti, ecco come fare:

  1. Vai alla tua area personale
  2. Dal menu utente in alto a destra, sulla barra grigio scuro, clicca su "Esci"
  3. Apri la pagina in cui si presenta il messaggio che ti invita ad abbonarti
  4. Clicca su "Accedi"
  5. Esegui la procedura di login
  6. A questo punto la tua sessione dovrebbe essere stata pulita (per conferma, nota la presenza della barra grigia di servizio in alto)
Hai seguito la procedura, ma non ha risolto? Scrivici, saremo felici di aiutarti!